Cos'è

Il nostro Istituto utilizza Classeviva, il registro elettronico targato Spaggiari, per gestire ogni fase dell’attività scolastica: assenze, ritardi, uscite anticipate e comunicazioni scuola-famiglia.

 

 

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce/integra il vecchio registro cartaceo e offre molte funzionalità a genitori e studenti.

Attraverso il Registro elettronico è possibile:

  • giustificare le assenze (solo account di tipo genitore)
  • vedere e scaricare i documenti di valutazione (a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione)
  • prenotare i colloqui con i docenti
    (come prenotare i colloqui con i docenti)

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a nois006003@istruzione.it specificando:

  • Nome e cognome del genitore
  • Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
  • Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali e da utilizzare per eventuali richieste di recupero password.
Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti tramite email.

Autenticazione

Per procedere al recupero della password, è necessario accedere alla home page di ClasseViva al seguente link: https://web.spaggiari.eu

e cliccare su “Password dimenticata?”: si aprirà una nuova voce “Inserisci indirizzo email” dove sarà necessario inserire la mail personale associata alla propria utenza.

In caso di difficiltà, si può richiedere la generazione di un’altra password alla segreteria alunni nois006003@istruzione.it indicando nome e cognome dell’alunno e classe frequentata.

Le credenziali per genitori e studenti sono valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto.

Chi ha più figli può operare per ciascuno di essi utilizzando le stesse credenziali e il menu “Alunni” in alto a destra.

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    Via San Bernardino da Siena n°10 - Novara

  • CAP

    28100

  • Orari

    Segreteria, apertura al pubblico:

    Lun / Mer / Ven dalle ore 12.30 alle 14.30.
    Mar / Gio dalle ore 14.15 alle 16.15.

Casi particolari

I genitori separati possono chiedere due account, account genitore 1 e account genitore 2.

Ulteriori informazioni

Per qualunque necessità, dall'uso del registro al recupero delle credenziali, si rimanda ai videotutorial e alle FAQ di spaggiari al seguente link: FAQ

 

Struttura responsabile del servizio